Seleziona una pagina

> Chi siamo

Pavia e Ansaldo è uno studio legale italiano indipendente attivo in Italia e all’estero da oltre 50 anni. Fondato nel 1961, da Enrico L. Pavia e Giuseppe Ansaldo, conta oggi 5 uffici – a Milano, Roma, Barcellona, Mosca e Tokyo – 22 dipartimenti specialistici, 8 desk esteri e oltre 130 professionisti. Lo Studio assiste in tutte le aree del diritto d’impresa clienti italiani e internazionali che riconoscono a Pavia e Ansaldo un’eccellenza nei servizi legali per competenza e personalizzazione.

> L’azienda in breve

  • Oltre 50 anni di assistenza legale alle aziende
  • 22 dipartimenti, 5 uffici, 8 desk esteri e oltre 130 professionisti per un’assistenza globale in tutte le aree del diritto d’impresa
  • Elevati standard professionali ed etici

> Perché lavorare in Pavia e Ansaldo?

  • Promuoviamo un ambiente di lavoro in cui il merito viene premiato e le differenze di origine etnica, religione, genere, cultura e abilità, sono considerate una ricchezza e un valore aggiunto per i clienti
  • Favoriamo l’equilibrio tra lavoro e vita personale

> Citazioni

Caro Studente/ssa della Statale di Milano

lo Studio Pavia e Ansaldo si rallegra sempre quando ha l’occasione di conoscere futuri professionisti che hanno vocazione per l’avvocatura e fiducia nel Diritto.

I tempi sono difficili per il nostro Mondo interconnesso, digitale, multiculturale.

La pandemia é una dolorosa esperienza inedita per tutti noi – nessuno oggi può seriamente pretendere di darvi insegnamenti avendone vissuta una simile in passato! –  ma anche un eccezionale laboratorio di esperimenti politici sociali ed economici che richiedono creativitá, intelligenza, tenacia, lungimiranza, apertura al nuovo e alla diversitá e spirito di squadra in tutti i campi.

Nel nostro si avverte, forte, l’esigenza di affinare menti giuridiche flessibili e curiose, con la passione per la chiarezza e l’attitudine a risolvere, senza mai abbandonare la bussola della legge, i formidabili problemi pratici che ogni giorno chi ci chiede assistenza ci sottopone.

Da 60 anni Pavia e Ansaldo, con la sua multidisciplinarietá, internazionalitá e adattabilitá ai cambiamenti, forma generazioni di avvocati con queste aspirazioni.

Agli inizi degli anni ’90 ero uno di questi giovani professionisti, uno di voi dato che é alla Statale che ho appreso i principi e acquisito gli strumenti intellettuali per affrontare l’avventura piena di incognite, ma anche di stimolanti sfide, della professione.

Spero di cuore che qualcuno di voi abbia la stoffa, la voglia di imparare e l’energia per iniziare a lavorare con noi prendendo il testimone che ci passiamo da una generazione all’altra.

A presto!

Stefano Bianchi, Managing Partner di Pavia e Ansaldo Studio Legale

> Opportunità per studenti/laureati

  • Stage per studenti
  • Praticantato professionale per laureati

> Facoltà di interesse

  • GIURISPRUDENZA 100% 100%

Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio?

INFO & CONTATTI
Per gli studenti: lastatale.jobs@unimi.it
Per le aziende: support@starthubconsulting.com

 

Evento organizzato da