Perché le “soft skills” sono molto importanti per le aziende? Una riflessione su Comunicazione, Ascolto, Empatia
MARTEDÌ 16 NOVEMBRE DALLE 17:15 ALLE 18:15> Descrizione
Che cosa si intende per competenze trasversali o “soft skills” e perché sono così importanti sia in fase di selezione nei colloqui sia nel lavoro in azienda? Grazie ad una riflessione sulle caratteristiche di una Comunicazione efficace e di un ascolto attivo, l’obiettivo è comprendere meglio perché è importante coltivare lo sviluppo di competenze trasversali durante il periodo universitario e nell’arco della vita lavorativa ed il loro valore nell’influire sul successo e sull’insuccesso dei gruppi di lavoro.
> Relatore
Edoardo De Benedictis
Trainer, Coach & HR Consultant
Edoardo De Benedictis ha maturato un’esperienza decennale in ruoli di crescente responsabilità nei Dipartimenti Risorse Umane di grandi aziende multinazionali, con un focus su Formazione, Selezione e gestione di progetti internazionali in ambito HR. Attualmente lavora come Formatore per le aziende su temi manageriali, Coach e Consulente di Carriera. E’ certificato Associated Certified Coach (ACC) dall’International Coaching Federation (ICF)
Le slide del webinar
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