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> Chi siamo

Siamo la più grande catena italiana di Pet store, con oltre 390 punti vendita suddivisi in 17 regioni. Il nostro modello di business si sviluppa su 3 caratteristiche chiave: abbinare alla profondità dell’assortimento grande attenzione alla selezione dei prodotti, offrire servizi specifici dedicati ai Pet parent e garantire livelli di assistenza e di consulenza all’acquisto di assoluta eccellenza.
I nostri collaboratori hanno un’età media al di sotto dei 40 anni e siamo sempre alla ricerca di talenti sia per la sede centrale, in Liguria, sia per i Pet store su tutto il territorio nazionale. Per questo, attiviamo ogni anno numerosi networking con le Università e partecipiamo a Career e Open day dedicati per ricerche e selezioni mirate.

 

> L’azienda in breve

La nostra storia inizia con la passione, non solo per quello che facciamo ma per come lo facciamo.
Talenti eccezionali, ogni giorno in prima linea, trovano una soluzione su misura per chi sceglie il brand. Da una passione così profonda nasce il legame di fiducia, che lega tutte le nostre persone e il brand stesso ai Pet parent che vi si affidano. Siamo un brand che fa dell’innovazione il suo punto di forza, capace di rivoluzionare le regole del mercato come quando ha fondato il primo Pet store in Italia, un luogo diverso da tutti gli altri per la qualità e l’eccellenza di prodotti e servizi.
Oggi la nostra mission è fornire un servizio che avvicini i Pet parent a modelli di alimentazione e di cura del pet in grado di accrescere il benessere dei loro animali domestici, e lo facciamo attraverso oltre 390 punti vendita e uno shop online.

> Perché lavorare in Arcaplanet

Il nostro staff è composto da circa 2.000 persone che lavorano nei Pet store in Italia e Svizzera e nell’headquarter in Liguria, sede delle funzioni strategiche.
Ci ispiriamo a valori di innovazione, fiducia, eccellenza e passione, che ricerchiamo in tutte le persone che assumiamo, per poi offrire percorsi di sviluppo professionale attraverso la nostra
Academy, che genera per tutti i collaboratori piani di formazione mirati e personalizzati per la continua creazione di valore nel mercato del pet.

 Quello che mi piace del mio lavoro in Arcaplanet è la velocità e il dinamismo che lo contraddistingue. La passione verso il mondo HR e tutto ciò che lo circonda mi permettono di non perdere l’energia necessaria per migliorarmi ogni giorno.

Lo sviluppo di un nuovo punto vendita Arcaplanet è sempre una nuova sfida e vederne l’inaugurazione al pubblico è per me motivo di orgoglio, spronandomi a dare sempre il massimo!

Il nostro lavoro ci stimola e ci permette di viaggiare in tutta Italia per garantire l’allineamento degli assortimenti e delle scorte con inventari periodici e accurati.

Analizzare dati di mercato e processi aziendali, cercando di intercettare nuove tendenze ed aree di miglioramento, mi permette di avere ogni giorno un lavoro sfidante da cui traggo continua motivazione!

Il mio lavoro mi piace perché è il filo che ci lega ai nostri clienti, offrendoci la possibilità di soddisfare le loro richieste garantendo una customer experience di eccellenza.

> Opportunità per studenti/laureati

  • Stage Curriculari
  • Stage Extra-Curriculari
  • Progetti Tesi

> Facoltà di interesse

  • GIURISPRUDENZA 100% 100%
  • SCIENZE E TECNOLOGIE 100% 100%
  • SCIENZE POLITICHE, ECONOMICHE E SOCIALI 100% 100%
  • STUDI UMANISTICI 100% 100%
  • MEDICINA VETERINARIA 100% 100%
  • SCIENZE AGRARIE E ALIMENTARI 100% 100%
  • DOTTORI DI RICERCA 100% 100%

> Posizioni aperte

Informatori Veterinari

Cosa cerchiamo? 

Giovani e dinamici medici veterinari alle prime esperienze o neolaureati, preferibilmente con una tesi in Alimentazione/Ispezione degli Alimenti o interesse specifico per la nutrizione degli animali da compagnia.

Dovranno essere il punto di riferimento aziendale per i medici veterinari della zona di competenza attraverso visite e contatti regolari, creando un network di conoscenze e competenze specifiche.

Gradite soft skills quali empatia, doti relazionali/comunicative e spirito commerciale.

Cosa ti offriamo?

  • Inserimento con contratto diretto a tempo determinato (1 anno) con possibilità di trasformazione del rapporto a tempo indeterminato. 
  • Benefit: telefono, pc, auto per spostamento lavorativo. 

 

Sede di Lavoro: Milano – Roma

 

Help Desk Operator

La persona selezionata, all’interno dello staff Information Technology, affiancherà i colleghi senior nell’espletamento delle funzioni Helpdesk relative ai Punti di Vendita e fornirà assistenza in merito alle problematiche hardware e software.
La risorsa verrà formata sulla risoluzione di problematiche tecniche e sulla gestione di tutte le richieste di assistenza informatica tipiche della gestione di un punto vendita (casse, sistemi operativi interni, palmari ecc..).

Requisiti

  • Il candidato ideale, laureato in informatica, ha una buona conoscenza dei sistemi Operativi
  • Windows 10,7, Linux, Office (365/2016/2013/2010).
  • Risultano preferenziali l’uso dei sistemi Operativi Windows Server, dei Sistemi di Rete e di almeno un linguaggio di programmazione. Costituisce infine elemento di valutazione la conoscenza dei sistemi
  • Software di controllo remoto (Ultra VNC, VNC, Team Viewer).
  • Completano il profilo buone doti relazionali, problem solving, doti di comunicazione per potersi raffrontare con utenti a tutti i livelli aziendali.

Inserimento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza del candidato.

Sede di lavoro: Carasco (GE)

 

HR Recruiting and Talent Acquisition

Di che cosa ti occuperai? 

In collaborazione con il Team Recruiting and Talent ti occuperai di gestire la pre-selezione e l’iter di inserimento dei candidati per la rete vendita, con l’obiettivo di individuare risorse di potenziale e di attrarre i migliori talenti nel rispetto dei valori dell’azienda e in ottica di eccellenza nel servizio al cliente. 

La tua giornata lavorativa si articolerà in:

  • screening dei cv;
  • creazione, pubblicazione e monitoring di annunci di lavoro;
  • social recruiting;
  • partecipazione e organizzazione ai Career Day;
  • job interviews ai candidati.

Cosa cerchiamo?

Se ti piacciono le persone, hai ottime doti relazionali e capacità di ascolto, attitudine alla valutazione psicologica e di potenziale delle candidature, allora sei la persona giusta per noi!
Ti chiediamo inoltre di avere doti organizzative e di pianificazione.
È preferibile una laurea in scienze della comunicazione o in materie economico – giuridiche. Costituirà titolo preferenziale un Master in Risorse Umane.

Che cosa ti offriamo? 

Ti offriamo di entrare a far parte di una realtà tra le più dinamiche del settore, in un ambiente giovane in continuo sviluppo e con concrete possibilità di inserimento in azienda
Offerta e Pacchetto Retributivo verranno commisurati all’effettiva esperienza del candidato.

I nostri valori! 

Le persone di Arcaplanet sono accomunate da valori di passione, fiducia, eccellenza ed innovazione del proprio lavoro. Se ti rispecchi in queste caratteristiche e hai la giusta dose di umiltà per iniziare ad imparare, aspettiamo la tua candidatura per metterti alla prova!

 

 

Real Estate Junior

Di cosa ti occuperai?

Sarai in costante contatto con le Pubbliche Amministrazione per gestire le autorizzazioni necessarie per l’apertura dei punti vendita, assisterai il team nella conduzione delle attività necessarie all’apertura di nuovi store.

Svolgerai analisi tecnica e legale attinente agli immobili e alle aree commerciali individuate, studierai e verificherai la fattibilità delle operazioni immobiliari principalmente da un punto di vista tecnico e apprenderai come viene organizzata e gestita una gara d’appalto.

Cosa cerchiamo?

Il candidato ideale è una persona con buone basi organizzative, flessibilità, con un forte orientamento ai risultati e capacità di adattarsi ad un contesto dinamico con obiettivi importanti da raggiungere.

Tra le competenze e le conoscenze che dovrai avere ci sono: diploma di geometra o Laurea in architettura e ottima conoscenza del software Autocad; il resto te lo insegniamo noi!

Cosa ti offriamo?

Ti offriamo un inserimento in un ambiente modernissimo, giovanile e dinamico.
L’inquadramento del profilo verrà commisurato all’effettiva esperienza maturata dal candidato.

I nostri valori!

Le persone di Arcaplanet sono accomunate da valori di passione, fiducia, eccellenza ed innovazione del proprio lavoro. Se ti rispecchi in queste caratteristiche e hai la giusta dose di umiltà per iniziare ad imparare, aspettiamo la tua candidatura per metterti alla prova!

 

 

Stage Controllo di Gestione

Di cosa ti occuperai?

  • Supporterai i senior di funzione nella produzione di report di sintesi mensili e trimestrali secondo le procedure organizzative in vigore;
  • Affiancherai i responsabili nelle analisi di costi e marginalità;
  • Rileverai le imputazioni dei costi nei centri di competenza per garantire un controllo efficace;
  • Estrarrai i dati utili alla realizzazione delle analisi degli scostamenti

Cosa ti offriamo?

Una sede modernissima, un ambiente di lavoro stimolante e dinamico con possibilità di aggiornamenti, di formazione continua e di crescita professionale. La retribuzione e l’inquadramento verranno commisurati all’effettiva esperienza del candidato.

I nostri valori!

Le persone di Arcaplanet sono accomunate da valori di fiducia, eccellenza, innovazione e passione per il proprio lavoro. Se ti rispecchi in queste caratteristiche e hai la giusta dose di umiltà per iniziare ad imparare, aspettiamo la tua candidatura per mettermi alla prova!

 Sede di Lavoro: Carasco (GE)

Rimborso spese.

 

 

Web Analyst

Di cosa ti occuperai?

  • In stretta collaborazione e in supporto al Digital Product Owner:
  • Monitorerai la corretta gestione della roadmap evolutiva delle piattaforme digitali Arcaplanet B2C (sito,app);
  • Ottimizzerai l’esperienza di navigazione, in particolare quella volta alla conversione grazie all’estrazione dei dati da Google Analytics e altre fonti di insight (es. heatmap);
  • Aggiornerai le reportistiche settimanali e mensili relative all’ambito sito e app;
  • Ti occuperai dell’esecuzione dei test funzionali relativi ai nuovi rilasci.

 Quali sono i requisiti che fanno di te un candidato ideale?

Se ti ritieni una persona critica, analitica, precisa e con ottime doti organizzative e hai inoltre conoscenza base di Google Analytics allora sei quello che stiamo cercando!
È preferibile una laurea in discipline tecnico-scientifiche con preferenza in Ingegneria, Informativa Matematica o affini.

Perché devi scegliere noi?

Perché abbiamo cambiato il modo di concepire il pet store in Italia e non smettiamo mai di innovare e di inventare nuovi modi di servire i clienti e di andare incontro alle loro richieste con servizi e prodotti che trovi solo in Arcaplanet.  
Perché l’ambiente è giovane, stimolante e con tante possibilità di imparare.
Perché i progetti sono ambiziosi e non finiscono di evolvere.

Cosa ti offriamo?

Ti offriamo un iniziale periodo in stage retribuito con possibilità di inserimento in organico.
Una sede modernissima e un ambiente giovanile e dinamico.
Rimborso spese di 600 euro netti mensili.

I nostri valori!

Le persone di Arcaplanet sono accomunate da valori di passione, fiducia, eccellenza ed innovazione del proprio lavoro. Se ti rispecchi in queste caratteristiche e hai la giusta dose di umiltà per iniziare ad imparare, aspettiamo la tua candidatura per metterti alla prova!

 

 

 

9 novembre 11.00-11.45 | Arcaplanet – Chi Siamo!

Siamo sempre alla ricerca di talenti sia per la sede centrale, collocata in Liguria, che su tutto il territorio nazionale attraverso attività di networking con le Università, career day dedicati, ricerche e selezioni mirate! Ci ispiriamo a valori di innovazione, fiducia, eccellenza e passione che ricerchiamo in tutte le persone che assumiamo!

INVIA IL TUO CV ALL’AZIENDA

INFO & CONTATTI
Per gli studenti: lastatale.jobs@unimi.it
Per le aziende: support@starthubconsulting.com

 

Evento organizzato da