Seleziona una pagina

> Chi siamo 

La storia di AstraZeneca inizia nell’aprile del 1999 con la fusione di due realtà farmaceutiche d’eccellenza: Astra AB e Zeneca Group. Questa unione di energie e di talenti – tra i quali ben sette Premi Nobel – ha dato origine ad un viaggio costellato di successi scientifici entusiasmanti, con la creazione di farmaci che hanno fatto la differenza per milioni di persone. Il Gruppo AstraZeneca richiede alle proprie società ed ai propri dipendenti di attenersi ai più elevati standard di integrità ed eticità e di operare, nella conduzione delle attività aziendali, con la dovuta competenza, accuratezza, diligenza e correttezza.

A questo scopo, tutte le società facenti capo ad AstraZeneca sono tenute, insieme ai loro dipendenti, ad ottemperare alle leggi di ogni Paese nel quale operano e agli elevati standard etici di comportamento stabiliti da AstraZeneca a sostegno della presente politica.

Anche in Italia, l’impegno del Gruppo AstraZeneca nei confronti di quanti interagiscono con l’Azienda è improntato, in quanto soggetto societario responsabilmente partecipe del contesto sociale, ai più elevati standard etici e alla massima integrità.

La fiducia e la stima di cui AstraZeneca gode, insieme alla reputazione acquisita, rappresentano fattori di essenziale importanza del patrimonio del Gruppo.

Oltre all’impegno, alla competitività e alla performance, AstraZeneca garantisce il rispetto dei suoi valori, per il conseguimento di un successo sostenibile.

Ogni singolo dipendente di AstraZeneca deve impegnarsi personalmente al rispetto del Codice Etico aziendale, dei precisi requisiti stabiliti a supporto della sua applicazione e dei valori, dell’integrità e della responsabilità aziendale, che contraddistinguono il Gruppo.

 

> L’azienda in breve

  • Dipendenti: 76.100 (2020)
  • Fatturato: $ 25,890 miliardi (2020)
  • Centri di Ricerca : 14 centri di ricerca in cui operano circa 13.000 dipendenti.
  • Presenza : più di 100 paesi nel Mondo 

Entra a far parte del nostro team e scoprirai che la scienza non è solo al centro di ciò che facciamo, ma è anche ciò che siamo. Ogni giorno ci impegniamo a trovare soluzioni in grado di fare davvero la differenza per i pazienti. Per affrontare questa sfida, abbiamo bisogno dei migliori talenti, del loro impegno e della loro creatività.

In AstraZeneca Italia siamo un team di circa 700 dipendenti, che lavorano in parte nella sede di Basiglio (Milano) e in parte su tutto il territorio nazionale.

 

> Perché lavorare in AstraZeneca S.p.A.

Lavorare con noi significa avere l’opportunità di integrare le proprie ambizioni personali con i percorsi professionali aziendali, migliorando le proprie competenze e realizzando le proprie aspirazioni. La nostra sede di Basiglio ospita oltre 180 persone. Lavoriamo per il bene dei pazienti ricoprendo ruoli in svariate funzioni, tra cui Medical Affairs, Market Access & Government Affairs, Marketing, Innovation and Commercial Excellence, Legal, Finance, HR, Communications e IT.

Ai nostri colleghi viene data piena responsabilità e fiducia fin dall’inizio, affinché lavorino con integrità e seguano i nostri cinque valori. Il nostro è un ambiente stimolante, che si distingue per l’innovazione, incoraggiata attraverso la collaborazione, lo sviluppo delle persone (il 50% dei nostri colleghi accede a percorsi di crescita interna) e l’impegno verso l’ecologia e la sostenibilità: il nostro obiettivo è eliminare la plastica dai nostri uffici. Investiamo nell’ambiente circostante per garantire un contesto di lavoro stimolante e piacevole. I nostri uffici sono progettati per incoraggiare la creatività, l’innovazione e la collaborazione. Le persone con esperienze lavorative e punti di vista diversi portano nuove idee e modi di pensare stimolanti.

Formazione e sviluppo
Il tuo futuro è il nostro focus, perciò promuoviamo percorsi e programmi di sviluppo sia a livello locale che globale. Sosteniamo i nostri dipendenti con una varietà di strumenti, piattaforme e programmi di formazione personalizzati in base a esigenze e competenze specifiche. Offriamo anche l’opportunità di ricoprire ruoli temporanei all’estero o in altre funzioni aziendali.

Un team unito
Quando entrerai a far parte del nostro team, verrai supportato da un Buddy, che ti darà il benvenuto e ti aiuterà a iniziare al meglio il tuo percorso in azienda. Avrai l’opportunità di far parte di team coinvolti in iniziative sia lavorative che sociali. Tra gli eventi sociali, promuoviamo le attività sportive e di sostenibilità ambientale.

In AstraZeneca la Scienza non è solo al centro di quello che facciamo ma è molto di più, è quello che siamo.

> Opportunità per studenti/laureati

  • Stage Curriculari
  • Stage extracurriculari
  • Progetti di tesi 

 

> Facoltà di interesse

  • SCIENZE E TECNOLOGIE 100% 100%
  • BIOTECNOLOGIE 100% 100%
  • SCIENZE DEL FARMACO 100% 100%
  • MEDICINA E CHIRURGIA 100% 100%
  • MEDICINA VETERINARIA 100% 100%
  • DOTTORI DI RICERCA 100% 100%

> Posizioni aperte

  • Stage Marketing 
  • Stage D&I
  • Stage Direzione Medica

12 novembre 15.00-15.45| Astrazeneca SI PRESENTA

L’azienda si presenta a studenti, laureandi e laureati dell’Ateneo, fornendo informazioni sull’attività svolta, l’ambiente di lavoro e le opportunità disponibili, oltre che rispondendo a domande e curiosità dei partecipanti.

INVIA IL TUO CV ALL’AZIENDA

INFO & CONTATTI
Per gli studenti: lastatale.jobs@unimi.it
Per le aziende: support@starthubconsulting.com

 

Evento organizzato da