Seleziona una pagina

> Chi siamo

BDO è tra i primi 5 network internazionali di revisione e di consulenza aziendale in Italia e nel mondo.
BDO offre servizi di Revisione Legale, Consulenza in ambito Corporate Finance, Risk & Compliance, Sustainability, Digital Consulting, Business Services Outsourcing, Tax & Legal.
I nostri collaboratori sono giovani di talento motivati a crescere e maturare la loro esperienza professionale in un ambiente giovane, dinamico e ambizioso.

I nostri mestieri

  • Il Revisore Garantisce fiducia e trasparenza agli stakeholders tramite un’informativa finanziaria di qualità. Controlla e verifica la conformità dei bilanci delle aziende alle leggi italiane ed internazionali. È esperto in contabilità, bilancio e controllo interno ed esterno delle scritture contabili.
  • Il Consulente Esamina e risolve i problemi delle aziende fornendo soluzioni mirate ad aumentare efficienza, produttività e profitti. Offre metodi di gestione innovativi e ottimizzati. Ha un’ottima capacità previsionale e una comprensione del mercato in cui le società clienti operano.

BDO Italia si è classificata al 3°posto nel settore Consulenza Accounting e Audit, nella categoria Servizi della Top Job Best Employers 2021.

> L’azienda in breve:

BDO è presente in 167 Paesi, con oltre 1.800 uffici e più di 91.000 professionisti e nell’esercizio chiusosi al 30 settembre 2020, ha sviluppato un fatturato globale pari a $10,3 mld, registrando una crescita del 7,8% dell’attività globale rispetto all’esercizio precedente. 

In Italia siamo circa 1.000 professionisti di cui 70 partner e operiamo in 14 uffici, una struttura integrata e capillare che garantisce la copertura del territorio nazionale.

BDO Italia ha chiuso il Fiscal Year 2020-2021 con un fatturato di 102 milioni di euro ed una crescita del 10,9% YoY, un risultato che vede BDO in costante crescita a doppia cifra e che premia il costante impegno di tutti. 

 

> Perché lavorare in BDO

BDO. Because relationships matter!

In BDO incoraggiamo la costruzione di rapporti interpersonali fondati sulla trasparenza e la condivisione con l’obiettivo di sviluppare relazioni positive e durature con i clienti e con i colleghi. Queste sono alcune delle caratteristiche che fanno di BDO la realtà adatta per intraprendere la tua carriera e crescere professionalmente.

Il nostro modello organizzativo prevede la collaborazione e l’interazione tra le diverse business unit favorendo l’acquisizione di competenze ed esperienze diverse.

Essere parte di BDO significa far parte di un gruppo che ti sostiene e ti guida, cerchiamo persone che si identifichino nei nostri valori per:

  • fornire ai clienti un servizio di eccellenza
  • contribuire con idee che favoriscono la condivisione di opinioni e punti di vista altrui
  • sviluppare relazioni di lavoro basate sulla fiducia e la cooperazione

dimostrare un forte senso di responsabilità del proprio sviluppo personale e professionale.

Tre parole che caratterizzano BDO: Ideas, People, Trust

IDEAS In BDO sosteniamo tutti coloro che contribuiscono con idee che favoriscano la condivisione di opinioni e punti di vista altrui.

PEOPLE In BDO le persone rappresentano il pilastro su cui si regge l’organizzazione. Supportiamo la crescita personale e professionale con oltre 20.000 ore di formazione annua a livello nazionale per ciascuna linea di servizio e livello organizzativo. Offriamo percorsi di carriera personalizzati sulla base delle singole capacità, expertise e personalità.

TRUST In BDO costruiamo un clima di fiducia e di cooperazione per favorire la creazione di relazioni durature tra colleghi e con i clienti per fornire un servizio eccellente.

“Quello che c’è di bello da fare deve ancora venire, questi che arriveranno saranno anni di trasformazione siamo chiamati a guardare avanti e crescere, soprattutto per i giovani che entrano e vogliono sempre nuovi spazi.” 

“Voglio che se qualcuno ha idee le porti avanti se un’idea è brillante non importa da chi arriva, è l’idea che conta.”
cit. Simone Del Bianco – Presidente BDO Italia.

“L’esperienza in BDO mi sta arricchendo notevolmente, sia dal lato professionale, grazie alle sfide che ogni giorno mi trovo ad affrontare, sia personale, acquisendo importantissime soft skills, indispensabili per un ottimo lavoro di squadra.”
Martina – Stage Audit & Assurance

> Opportunità per studenti/laureati

In BDO offriamo:

  • stage di 6 mesi a laureandi e neo laureati che vogliono intraprendere un percorso di crescita 
  • stage curriculari per arricchire l’esperienza di studi
  • percorsi di carriera personalizzati sulla base delle singole capacità, expertise e personalità grazie a: 
    -percorsi formativi mirati a sviluppare le competenze tecniche e le abilità manageriali e relazionali
    -un sistema di monitoraggio dei risultati strutturato e organizzato
    -la possibilità di fare esperienze all’estero, nei Paesi in cui è presente BDO

 

 

> Facoltà di interesse

  • GIURISPRUDENZA 100% 100%
  • SCIENZE POLITICHE, ECONOMICHE E SOCIALI 100% 100%

> Posizioni aperte

Offriamo stage della durata di 6 mesi:

  • Audit & Assurance (laureandi/neo laureati magistrali in economia con età non superiore a 26 anni): attività di revisione contabile presso i nostri Clienti, controllo ed analisi di bilanci, verifica di aspetti amministrativi e contabili delle Società clienti, attività di auditing. 
  • IS Audit (laureandi o neo laureati in Economia e Informatica per l’impresa, Data Science and Business Informatics, Economia e Business Analytics o Politiche Pubbliche – curriculum “Politiche per la Sicurezza): valutazione del sistema di controllo interno e di analisi e implementazione della struttura IT di società clienti.
  • Risk & Compliance (laureandi/laureati magistrali in economia): Attività di Compliance al D.Lgs. 231/2001 e alla L. 262/05, Internal Auditing e Business Process Analysis.
  • Tax (laurea magistrale in Economia, con specializzazione su tematiche legate al diritto tributario e al diritto tributario internazionale): consulenza fiscale in ambito di imposte dirette e Iva, svolgimento di ricerche dottrinali e giurisprudenziali relative a Ires, Irap, Iva ed Imposta di Registro, supporto nelle attività di tax due diligence, affiancamento nelle attività precontenziose e contenziose.
  • Sostenibilità (laureandi/neo laureati magistrali con ottimi voti in economia): supporto nei progetti di bilanci sociali, Assessment in base ai principali indici di sostenibilità di riferimento, Progetti di misurazione di impatto.
  • Advisory (laureandi/neo laureati magistrali con ottimi voti in materie economico/finanziarie): assistenza ai clienti nelle diverse fasi delle operazioni di fusione cessione e acquisizione.
  • Data Analytics (laureandi o neo laureati triennali o magistrali o Matematica o Economia con indirizzo Data Analytics): supporto nell’analisi dati per fornire un’ampia varietà di soluzioni analitiche usando tools quali PowerBI, QlikView, R. 

 

Per tutte le posizioni sono richieste: buona conoscenza dell’Inglese e del pacchetto Office.

 

17 novembre 15.00-15.45 | BDO Presentazione aziendale

L’azienda si presenta a studenti, laureandi e laureati dell’Ateneo, fornendo informazioni sull’attività svolta, l’ambiente di lavoro e le opportunità disponibili, oltre che rispondendo a domande e curiosità dei partecipanti.

INVIA IL TUO CV ALL’AZIENDA

INFO & CONTATTI
Per gli studenti: lastatale.jobs@unimi.it
Per le aziende: support@starthubconsulting.com

 

Evento organizzato da