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> Chi siamo

Con più di 1.000 punti vendita e oltre 16.000 collaboratori, il Gruppo Carrefour è una delle realtà della GDO più capillare in Italia.
Opera sul territorio con punti vendita suddivisi in Ipermercati Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express e Cash and Carry ad insegna Docks Market e GrossIper. 

Innovazione, convenienza, servizi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio italiano sono i principali punti di forza di Carrefour, che ha sviluppato una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze.

 

> L’azienda in breve

Il Gruppo Carrefour nasce in Francia, ed è oggi uno dei gruppi di distribuzione più importanti al mondo, con punti vendita in oltre 30 paesi.
Da 60 anni forniamo ai nostri clienti servizi e prodotti di qualità accessibili a tutti con un approccio responsabile, che difende l’ambiente e i piccoli produttori locali e che si adatta a una società in costante cambiamento.

Le nostre principali risorse? Le oltre 321.000 persone che ogni giorno contribuiscono alla nostra missione comune: indirizzare produttori e consumatori verso uno stile di vita sostenibile.

 In Carrefour crediamo fermamente che le soluzioni spettino alle imprese e alla loro capacità di innovare.

“Fare bene il nostro mestiere” significa fornire ai consumatori prodotti di alta qualità, agire e investire per limitare l’esaurimento delle risorse naturali del nostro pianeta e garantire la sostenibilità dell’offerta di prodotto e dei servizi.

 Per questo ci siamo attivati per definire la nostra Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI): un insieme di impegni fondamentali a supporto dell’ambiente e di tutti i nostri collaboratori, fornitori e consumatori.

 

 

 

> Perché lavorare in Carrefour

In Carrefour celebriamo le nostre differenze perché sono per noi simbolo di autenticità e ricchezza. Da anni ci adoperiamo per consolidare una cultura aziendale basata sull’inclusione e sull’equità.

Promuoviamo la diversità all’interno dei nostri team di lavoro, la parità retributiva tra uomini e donne, garantendo l’avanzamento di carriera a livelli manageriali dei nostri collaboratori, indipendentemente dal loro genere.

 

> Opportunità per studenti/laureati

  • Stage curriculari
  • Stage extracurriculari

 

> Facoltà di interesse

  • GIURISPRUDENZA 100% 100%
  • SCIENZE E TECNOLOGIE 100% 100%
  • SCIENZE POLITICHE, ECONOMICHE E SOCIALI 100% 100%
  • SCIENZE AGRARIE E ALIMENTARI 100% 100%

> Posizioni aperte

STAGE AREA FINANCE

In un contesto sempre più complesso e veloce, è diventato fondamentale sapere leggere e tradurre i numeri. Il Finance in Carrefour ha proprio questo ruolo di condividere i dati e di trasformarli in informazioni, in piani di azione e in soluzioni diventando così un interlocutore imprescindibile nella definizione della strategia aziendale.  

Stiamo attualmente ricercando una risorsa da inserire all’interno della Direzione Finance. Il/La candidato/a lavorerà a stretto contatto con il Direttore Carrefour Finance e si occuperà dell’elaborazione del budget, analisi dei costi, analisi degli scostamenti e forecasting. In particolare la risorsa sarà coinvolta in un progetto di  revisione, ottimizzazione e semplificazione dei processi interni all’area finance. Seguirà le analisi relative al cashflow, ai costi di gestione del credito e monitorerà i KPI richiesti dal Management al fine di interpretare i dati consuntivi per la formulazione di piani d’azione specifici.

Completano il profilo:

  • Laurea in Finanza, Economia, Management o cultura equivalente
  • Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese sia scritto che parlato
  • Capacità di analisi, problem solving, orientamento al risultato e al cliente, flessibilità
  • Capacità organizzative e di pianificazione
  • Precisione ed affidabilità
  • Proattività e curiosità
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel


    Sede di lavoro: Via Caldera, 21 Milano

    Rimborso spese: 700 euro lordi + buoni pasto

    E’ richiesta una disponibilità immediata

 

STAGE JUNIOR CATEGORY MANAGER

Stiamo ricercando una risorsa come Junior Category Manager.

La risorsa affiancherà il Manager del canale di riferimento occupandosi della pianificazione e del caricamento delle promozioni sul gestionale, della redazione del conto economico promozionale e della gestione di progetti di categoria.

La figura da inserire si occuperà inoltre di monitorare l’efficace e funzionale approvvigionamento delle categorie merceologiche assegnate, di monitorare il mercato di fornitura al fine di identificare nuove opportunità per gli acquisti delle categorie assegnate e di raccogliere i fabbisogni di acquisto e contribuire ai processi di definizione budget delle funzioni aziendali.

Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Economia o Marketing
  • Spiccate abilità analitiche
  •  Predisposizione al lavoro in team
  • Flessibilità e abilità  all’adattamento in ambienti di lavoro stimolanti e votati al risultato
  •  Capacità avanzate nell’utilizzo degli strumenti informatici
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Sede di lavoro: Via Caldera 21, Milano

Rimborso spese: 700 Euro + buoni pasto

E’ richiesta una disponibilità immediata

 

STAGE JUNIOR BUYER UTILITIES

Stiamo ricercando una risorsa da inserire all’interno dela Direzione Acquisti Non Meci come Buyer Utilities (EE, Gas, acqua).


La figura supporterà e affiancherà il Senior Buyer, aiutandolo nelle attività procedurali e operative quotidiane ( analisi dei consumi energetici, forecast consumi e costi, organizzazione delle attività di investimenti per il risparmio
energetico, front office con la rete vendita, front office con consulenti ed aziende esterne) oltre che nella stesura e nell’ attuazione di numerosi adempimenti di processo, anche di gestione amministrativa sia lato cliente interno che verso il Gruppo Francia.

ll candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

– Laurea in economia
– Buona conoscenza della lingua inglese
– Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point
– Predisposizione al lavoro di gruppo
– Buona capacità di analisi, attitudine alla stesura di report anche in lingua, buona base di conoscenze matematiche

Rimborso spese: 700 euro lordi + buoni pasto

E’ richiesta una disponibilità immediata

Sede di lavoro: Via Caldera 21

 

 

JUNIOR HR INTERNSHIP

Stiamo ricercando una risorsa da inserire all’interno della Direzione Risorse Umane.

 La figura, in affiancamento al Responsabile HR, si occuperà degli aspetti amministrativi collegati alla gestione del personale.

In particolare seguirà la parte di gestione della contrattualistica, analisi dei KPI relativi al costo del lavoro come smaltimento ferie e permessi e sarà di supporto per i punti vendita di riferimento interfacciandosi quotidianamente con il rispettivo responsabile HR e tutti gli attori coinvolti nel processo sia di sede che si punto vendita. Infine supporterà il Top Manager in materia di contenzioso e disciplinare seguendone l’intero procedimento.

Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Giurisprudenza, Economia o Scienze Politiche
  • Specializzazione in Human Resources
  • Spiccate abilità analitiche
  • Predisposizione al lavoro in team e orientamento al risultato
  • Flessibilità, assertività, senso di responsabilità
  • Buona conoscenza del Pacchetto Office
  • Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese

Sede di lavoro: Via Caldera 21

Rimborso spese 700 Euro + buoni pasto

Disponibilità immediata

 

 

10 novembre 14.00-14.45 | CARREFOUR ITALIA SI PRESENTA

L’azienda si presenta a studenti, laureandi e laureati dell’Ateneo, fornendo informazioni sull’attività svolta, l’ambiente di lavoro e le opportunità disponibili, oltre che rispondendo a domande e curiosità dei partecipanti.

INVIA IL TUO CV ALL’AZIENDA

INFO & CONTATTI
Per gli studenti: lastatale.jobs@unimi.it
Per le aziende: support@starthubconsulting.com

 

Evento organizzato da