Seleziona una pagina

> Chi siamo

Lo Studio Chiomenti viene fondato nel 1948 dall’Avvocato Pasquale Chiomenti e, in pochi anni, cresce e si rafforza, avendo l’opportunità e il privilegio di lavorare a fianco dei più grandi gruppi industriali finanziari nazionali e internazionali.
Da subito lo Studio si caratterizza per l’indipendenza e la riservatezza dei propri professionisti, accompagnate dalla passione per il diritto e da una preparazione e visione di tipo internazionale.
Lo Studio Chiomenti è oggi composto da circa 350 professionisti tra avvocati e Dottori commercialisti che operano in gruppi integrati, motivati dall’obiettivo di fornire alla clientela un’assistenza completa e coordinata, anche in ottica multidisciplinare.
Sin dagli anni della sua fondazione, lo Studio offre la propria assistenza legale ai principali operatori internazionali che guardano alle opportunità di investimento dall’Italia, e agli operatori nazionali che sviluppano la propria attività sui mercati nazionali e su quelli internazionali.
Chiomenti annovera tra i propri clienti i principali gruppi Chiomenti annovera tra i propri clienti i principali gruppi industriali, bancari, assicurativi e finanziari, assicurativi e finanziari, italiani e internazionali; assiste lo Stato e amministrazioni pubbliche locali, Stati ed enti pubblici stranieri, mercati organizzati e organizzazioni internazionali.
La propensione internazionale dello Studio è sottolineata, oltreché dalle sue sedi estere (New York, Londra, Bruxelles, Pechino e Shanghai), anche dalle seguenti relazionali internazionali: lo Studio è membro dal 1989 di “Lex Mundi”, la principale associazione mondiale di studi legali indipendenti, presente in più di 100 Paesi; inoltre, dal 2012, lo Studio ha concorso alla formazione – e da quel momento ne fa parte- dello “European Network”, che comprende altri tre tra i maggiori studi legali indipendenti d’Europa, ciascuno leader nel proprio paese e mercato di riferimento: Cuatrecasas per la Spagna e il Portogallo, Gide Loyrette Nouel per la Francia e Gleiss Lutz per la Germania.

> L’azienda in breve

1) Vocazione Internazionale
2) Eccellenza Professionale
3) Meritocrazia
4) Tradizione

> Perché lavorare in Chiomenti

Chiomenti è cresciuto nei decenni valorizzando la crescita e le esperienze dei propri giovani. La stragrande maggioranza dei Soci è stata collaboratore dello Studio, spesso sin dai primissimi anni del proprio percorso professionale.

Lo sviluppo delle attività professionali e le maggiori esigenze di competenza specifica nelle diverse aree professionali richiedono il costante inserimento di candidati particolarmente brillanti e desiderosi di crescere professionalmente all’interno di una realtà dinamica e di eccellenza.

“The firm stands out in terms of accuracy and depth of the analysis, clarity in the representation of problems and possible
solutions, as well as customer care and attention.”
(Chambers Europe, 2021)

“The Chiomenti team merges the highest specialised professional expertise with a multidisciplinary approach that is
essential for the solution of complex issues.”
(Chambers Europe, 2021)

“Their strengths are their exceptional understanding of their clients’ needs, and their ability to resolve issues by
developing innovative solutions.”
(Chambers Europe, 2021)

“Technical knowledge and ability to understand our real needs. They align their judgement to our risk appetite and are
ready to point out critical issues that we should be mindful of.”
(Chambers Europe, 2021)

> Opportunità per studenti/laureati

  • Stage extra-curriculari
  • Possibilità di Secondment presso: Clienti, Studi Esteri, Organizzazioni Internazionali
  • Programmi di formazione del network internazionale
  • Formazione continua obbligatoria valida ai fini dell’ottenimento dei crediti formativi
  • Percorsi di soft skills
  • Percorsi di Coaching

> Facoltà di interesse

  • GIURISPRUDENZA 100% 100%
  • DOTTORI DI RICERCA 100% 100%

> Posizioni aperte

Trainee – Dipartimento Banking & Finance

Chiomenti è alla ricerca di un giovane professionista da inserire all’interno del Dipartimento Finanza, presso la sede di Milano.

Il/la candidato/a che stiamo ricercando dovrà aver conseguito una laura magistrale in Giurisprudenza (con, preferibilmente, una valutazione finale a partire da 108/110 e media da 28/30), e dimostrare un forte interesse alla materia di Diritto Bancario e
Finanziario.
Saranno, inoltre, particolarmente apprezzate le candidature che presentino una esperienza professionale o formativa di 1-2 anni all’interno di Studi legali di primario ordine.
È richiesta una ottima conoscenza della lingua inglese ed apprezzata la conoscenza di una seconda lingua.
Il candidato, inoltre, dovrà dimostrare curiosità, dinamicità e disponibilità all’apprendimento.

Trainee – Dipartimento M&A

Chiomenti è alla ricerca di un/a giovane professionista da inserire all’interno del Dipartimento M&A, presso la sede di Roma e/o Milano.

Il/la candidato/a che stiamo ricercando dovrà aver conseguito una laurea magistrale in Giurisprudenza, laurendosi in corso e con eccellente votazione (a partire da 108/110), e dimostrare un forte interesse per tutti gli aspetti del Diritto Societario, fusioni e acquisizioni.
Saranno, inoltre, particolarmente apprezzate le candidature che presentino una significativa esperienza professionale/formativa all’estero e che abbiano maturato una esperienza di 1 o 2 anni all’interno di Studi legali di primario ordine.
È richiesta una ottima conoscenza della lingua inglese ed apprezzata la conoscenza di una seconda lingua.
Il candidato, inoltre, dovrà dimostrare dinamicità e continua disponibilità all’apprendimento.

Trainee – Dipartimento Fiscale

Chiomenti è alla ricerca di un giovane professionista da inserire all’interno del Dipartimento Fiscale presso la sede di Milano.

Il/la candidato/a che stiamo ricercando dovrà aver conseguito una laura magistrale in Giurisprudenza (con, preferibilmente, una valutazione finale a partire da 108/110 e media da 28/30), e dimostrare un forte interesse per la materia.
È richiesta una ottima conoscenza della lingua inglese.
Il candidato dovrà, inoltre, dimostrare curiosità, dinamicità e disponibilità all’apprendimento.

10 novembre 12.00-12.45| WeMeet UNIMI

Testimonianze dei laureati in Ateneo sulle loro esperienze e percorso di crescita in un grande studio internazionale come Chiomenti.

INVIA IL TUO CV ALL’AZIENDA

INFO & CONTATTI
Per gli studenti: lastatale.jobs@unimi.it
Per le aziende: support@starthubconsulting.com

 

Evento organizzato da