Seleziona una pagina

> Chi siamo

 

FLINT GROUP è un’industria chimica ed è uno dei maggiori attori globali nel campo della produzione e commercializzazione di inchiostri ed articoli da stampa e degli imballaggi: proponiamo il portafoglio più ampio di prodotti – inchiostri, tessuti gommati e sleeves, lastre da stampa, prodotti chimici per la sala stampa e altri materiali di consumo. Le nostre radici trovano fondamento in quattro grandi marchi storici e in molte altre aziende rinomate del settore. I nostri organici sono formati da persone esperte ed autorevoli del settore e la loro esperienza si esplica in ogni campo: nell’ambito delle vendite ed in quello della produzione, nella ricerca e sviluppo così come in quello tecnico ed amministrativo. Grazie alla nostra presenza a livello globale formiamo un team di persone dal patrimonio culturale ed etico più vario in cui ciascuno mette a disposizione di tutti il proprio bagaglio di esperienze, idee e competenze.

In Italia siamo presenti con quattro siti produttivi in Cinisello Balsamo e Baranzate (MI), Caronno Pertusella (VA) e Cadoneghe (PD) per un totale di circa 380 dipendenti.

> L’azienda in breve

Lo scopo della nostra attività è offrire valore ai nostri clienti nel settore della stampa e degli imballaggi in modo coerente, affidabile ed economico, così da crescere gratificando sia i collaboratori che gli azionisti con i seguenti principi guida:

  • Mettiamo i nostri clienti al centro di ogni nostra attività.
  • Ognuno di noi contribuisce al nostro successo.
  • L’integrità non dovrà mai essere compromessa.
  • Il miglioramento costante accresce le prestazioni e ci fornisce gli strumenti per raggiungere l’eccellenza.
  • Leadership e lavoro di squadra sono i pre-requisiti per il raggiungimento dei nostri obiettivi.

> Perché lavorare in FLINT GROUP?

  • L’integrità ed il rispetto sono i nostri valori di base
  • Siamo un’azienda dinamica che crede nella flessibilità e nell’innovazione costante
  • Gioco di Squadra, orientamento al cliente ed al miglioramento continuo
  • Collaborazione ed integrità sono i valori da condividere per far parte della squadra di Flint Group

Consideriamo la leadership e il lavoro di squadra come prerequisiti per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Leadership significa avere chiarezza di scopi, trovare le risorse per raggiungerli e, infine, fornire i risultati. Tutti noi abbiamo un ruolo nella leadership. Unificando i nostri obiettivi, aumentiamo in modo costante la velocità di applicazione. È essenziale che il lavoro di squadra e la trasparenza siano presenti in tutti i paesi, le unità commerciali, le divisioni e le mansioni. Inoltre diamo concretezza alle nostre parole: la gente sa ciò che facciamo, non ciò che diciamo.

La salute e la sicurezza dei nostri collaboratori è la cosa più importante – la sicurezza è una priorità perché nessun processo produttivo è più importante dei nostri collaboratori. Diamo valore alla diversità di esperienze, talenti e idee dei nostri collaboratori nel raggiungere i nostri obiettivi commerciali. Incoraggiamo l’apprendimento costante e il pensiero creativo; promuoviamo la risoluzione dei problemi attraverso i team, e riconosciamo e condividiamo i successi.

Cerchiamo persone, innovative, capaci di leggere e interpretare scenari in continua evoluzione, orientate ai risultati, al miglioramento continuo e alla qualità; che abbiano voglia di portare il loro contributo concentrandosi, non solo sugli obiettivi, ma anche sulle modalità per raggiungerli.
Il percorso delle nostre persone è supportato da corsi di formazione, valutazione delle performance e del potenziale, percorsi di carriera in grado di garantire lo sviluppo delle competenze (hard e soft skills).

“Noi siamo ciò che facciamo, non ciò che diciamo”
Antoine Fady CEO Globale

“Per nessun motivo vale la pena di farsi male”

“Affidati a noi!”

> Opportunità per studenti/laureati

  • Stage curriculari
  • Stage extra-curriculari 

> Facoltà di interesse

  • SCIENZE E TECNOLOGIE 100% 100%

19 novembre 16.00-16.45| FLINT GROUP ITALIA SPA Presentazione aziendale

L’azienda si presenta a studenti, laureandi e laureati dell’Ateneo, fornendo informazioni sull’attività svolta, l’ambiente di lavoro e le opportunità disponibili, oltre che rispondendo a domande e curiosità dei partecipanti.

INVIA IL TUO CV ALL’AZIENDA

INFO & CONTATTI
Per gli studenti: lastatale.jobs@unimi.it
Per le aziende: support@starthubconsulting.com

 

Evento organizzato da