Seleziona una pagina

> Chi siamo

Gruppo Lactalis Italia è leader nel mercato dei prodotti lattiero-caseari in Italia e tra i principali attori nel mercato dei salumi.
Parmalat, brand con un valore mondiale di circa 1,1 miliardi di €, e Galbani, con circa 1,5 miliardi di €, sono marchi storici italiani grazie ai quali il Gruppo porta i propri prodotti in tutto il mondo.

Gruppo Lactalis è presente nel nostro Paese in diversi mercati:
• Latte, Panna, Yogurt, Dessert e Succhi di Frutta con Parmalat
• Formaggi, Burro, Salumi con Galbani
• Produzione e vendita del Siero con LactoSiero e Lactalis Parma
• Produzione di formaggi DOP con Nuova Castelli

Visione internazionale ma forte identità italiana, consolidata esperienza e diffusa presenza sul territorio ma anche grande apertura all’estero grazie all’appartenenza al 1° gruppo mondiale nel settore lattiero-caseario, contraddistinguono il nostro Gruppo in Italia.

> L’azienda in breve

Gruppo Lactalis Italia porta ogni giorno sulle tavole italiane e di tutto il mondo prodotti buoni e sani, realizzati coniugando al meglio tradizione e innovazione, grazie alla scelta delle materie prime migliori, alla ricerca costante dell’eccellenza in ogni fase del processo produttivo e al rispetto delle persone e dell’ambiente, traducendo in ogni nostra attività il valore della fiducia, che da sempre contraddistingue la nostra storia.

I numeri chiave di Gruppo Lactalis Italia:
• Oltre 2 miliardi di euro di fatturato
• Oltre 5.000 dipendenti
• 30 Stabilimenti Produttivi
• 2 Centri di Ricerca
• 5 Piattaforme Logistiche
• 143 Depositi Territoriali

 

 

> Perché lavorare nel Gruppo Lactalis Italia

Per noi le persone sono un fattore competitivo di successo e riteniamo che l’orientamento alla performance, il miglioramento continuo e lo sviluppo delle persone siano delle risorse strategiche in grado di mobilitare le energie e le potenzialità sia a livello individuale che di team.

Il nostro obiettivo è quindi quello di attrarre, sviluppare e trattenere i migliori talenti del business in cui operiamo; tale impegno quotidiano costituisce la base per la costruzione del management del futuro.

> Opportunità per studenti/laureati

  • Stage curricolari
  • Stage extra curricolari
  • Programmi ad hoc (NextGEN Sales Program)

> Facoltà di interesse

  • SCIENZE E TECNOLOGIE 100% 100%
  • SCIENZE POLITICHE, ECONOMICHE E SOCIALI 100% 100%
  • STUDI UMANISTICI 100% 100%
  • SCIENZE AGRARIE E ALIMENTARI 100% 100%

> Posizioni aperte

STAGE ASSISTANT MARKETING MANAGER

Il/La tirocinante affiancherà il Marketing Manager in tutte le attività di marketing tipiche della funzione.

In particolare, supporterà il tutor e il team di riferimento nelle seguenti attività:

  • Supporto nella realizzazione ed interpretazione delle analisi di mercato e dei trend di consumo sulle categorie di competenza per definire opportunità di sviluppo;
  • Supporto nella gestione delle ricerche di mercato sul campo e ricerche ad hoc;
  • Partecipazione e supporto nello sviluppo dei progetti di rinnovamento ed innovazione in team interfunzionali;
  • Gestione flussi informativi e tempistiche lanci;
  • Supporto all’implementazione dei piani operativi in termini di brand activation e sviluppo di campagne di comunicazione;
  • Gestione operativa di attività consumer promo su diversi canali di vendita.
STAGE CONTROLLO DI GESTIONE

Il/la tirocinante, inserito nell’area Operations di sede, supporterà il team nelle seguenti attività:

  • Raccolta, consolidamento e analisi dei principali KPI degli stabilimenti di Gruppo;
  • Consolidamento dati, analisi dei risultati vs obiettivi, quadratura contabile vs gestionale;
  • Preparazione documentazione e discussione con il management per individuare le azioni correttive e i piani d’azione a breve e medio termine, e supporto agli stabilimenti per la gestione dei sistemi informativi in uso al controlling;
  • Predisposizione dei forecast mensili consolidati e condivisione;
  • Attività di product cost / business case.
STAGE BUSINESS ANALYST

Il/la tirocinante supporterà il team nelle seguenti attività:

  • Supporto alla forza vendite nelle dinamiche operative e di sistema,
  • Interazione con le funzioni coinvolte nel processo,
  • Estrazione e analisi del dato di volume previsionale,
  • Partecipazione a riunioni interfunzionali,
  • Redazione della reportistica per la Direzione Vendite.

11 novembre 10.00-10.45 |LACTALIS ITALIA Presentazione aziendale

L’azienda si presenta a studenti, laureandi e laureati dell’Ateneo, fornendo informazioni sull’attività svolta, l’ambiente di lavoro e le opportunità disponibili, oltre che rispondendo a domande e curiosità dei partecipanti.

INVIA IL TUO CV ALL’AZIENDA

INFO & CONTATTI
Per gli studenti: lastatale.jobs@unimi.it
Per le aziende: support@starthubconsulting.com

 

Evento organizzato da